Il Filone brassicolo.

Ieri sera col nostro Gruppo di Acquisto abbiamo intrapreso un’altra strada quella del mondo della birra.

Il nostro intento, dopo aver seguito un corso di un Associazione di settore e non essendo rimasti soddisfatti, oltre che per il corso anche per la completa assenza di vita associativa e organizzazione eventi, ed a questo punto non avendo bisogno di diplomi ma di cultura, abbiamo deciso di intraprendere un percorso autogestito.

Per parlare di cultura brassicola quale miglior posto per semplicità e preparazione quale la birreria non convenzionale SPILLALE, sita in Caserta nella centralissima e storica Via Mazzocchi (vicino a la Santella) e gestita dall’acculturatissimo e realizzatore di ricette e birre Raffaele De Lucia.

Abbiamo iniziato con una “Mandarina“, sua realizzazione come ricetta, birra alla spina con buona schiuma morbida che personalmente ho abbinato a baccalà essiccato, io il baccalà lo mangerei anche a colazione, ottimo abbinamento.

C’è da dire che da Raffaele la scelta gastronomica non è abbondante come varietà ma poche chicche, per accompagnare la bevuta, di qualità come nei migliori Pub anglosassoni. Comunque ottime e semplici scelte come nel suo stile.

La serata è continuata con discussioni in ambito brassicolo e non solo e ad accompagnarci due Imperial Stout una di realizzazione di Raffaele e l’altra di provenienza estera. Con i sentori maltati tostati non poteva mancare l’abbinamento con il nostro stortignaccolo Sigaro Toscano (r).

Ringraziamo Raffaele per il suo “Stile” di garbo e cultura senza ostentare saccenza, che è un po il male degli esperti, che a fine serata ha lasciato per il suo modo di approcciarsi tutti molto soddisfatti.

Da non trascurare il rapporto qualità prezzo proposto.

Grazie Raffaele sicuramente (se ti fa piacere 😂) torneremo.

In anteprima approfitto per comunicare che apriremo nuove finestre (altri filoni) il prossimo data 9 ottobre sul bere miscelato (i cocktails) 🍸 🍹 …

Altri eventi nel mondo della nostra passione di partenza il vino …

restate sintonizzati 📻…

Salvatore

13-9-2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...