Ritorno al passato.

il

Lunedì 27 Agosto,

in parecchi, complice anche le condi meteo, sono tornati a casa e ripreso il tran tran dei giorni di normale lavoro, un po’ di pausa ancora per gli studenti ed i loro insegnanti.

Per mia situazione di salute quest’anno mi limiterò a commentare scorribande casalinghe o di amici e limiterò le uscite al minimo sindacale.

Sempre viva la mia collaborazione con chibevesoloacqua che comunque proporrà tantissimi eventi in provincia o regione: https://www.facebook.com/chibevesolo/

In fermento il mondo enobrassicologastronomicofumolento già tanti gli eventi e tanti gli addetti al settore al lavoro. A lavoro, quello fondamentale, spina dorsale e non solo del comparto vinicolo, le Aziende per raccogliere il frutto del lavoro di un anno la vendemmia.

Tra gli eventi solo per citarne qualcuno, come in mio stile, tenuto dagli amici, quello di Milena Pepe riguardo la Vendemmia interessantissimo per i risvolti tecnici, per i curiosi. Questo il link:

https://www.facebook.com/1718173565085334/posts/2255241344711884/

Altro evento che durerà per 10 giorni a partire dal 15 settembre in zona Campi Flegrei Malazè che nel suo programma ha vari incontri enobrassicologastronomicofumolento. Chicca di apertura dell’amico Gerardo che per il terzo anno consecutivo, in qualità di Presidente del Consorzio Tutela Vini Campi Flegrei, Ischia e Capri, ci illustrerà gli andamenti dei vini bianchi di questo areale di indiscussa qualità della nostra Campania Felix. Questo il link alla manifestazione: http://www.malaze.it

Poi nei limiti del mio possibile continuerò con gli eventi Sigaro Toscano (r) e con i filoni iniziati lo scorso anno, e qualche nuovo filone, come:

  • Regalami il tuo sogno (alto gradimento)

  • Zonazione dell’area Falerno e di altre zone di provincia e regionali

  • A scuola con lo stregone (nuovo filone che coinvolgerà gli enologi)

  • Corso base a scuola di gusto.

E tanto altro ancora incrociamo le dita e speriamo bene!!!

Salvatore

27/8/2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...